Plesso di via Tisia

Plesso scolastico centrale, sede anche della segreteria amministrativa.

Descrizione

I due edifici scolastici rispondono agli standard di sicurezza; la sede centrale è dotata di specifici strumenti per il superamento delle barriere architettoniche e dispone delle certificazioni richieste; sono state attivate da parte dell’Ente proprietario le procedure di ottenimento delle stesse anche per la sede staccata. La scuola dispone di 10 spazi con destinazione d’uso uffici e archivi; per ogni sede sono disponibili una sala docenti, una palestra e un’aula conferenze, concessa anche ad Enti esterni per attività culturali. Nella sede centrale vi è una biblioteca informatizzata, che contiene centinaia di libri; vi è inoltre una saletta Primo Soccorso; suddivisi tra le due sedi la scuola dispone di 11 laboratori (informatica, chimica, fisica, lingue, disegno) ,dotati di postazioni multimediali collegate in rete; Il numero di aule disponibile soddisfa le necessità delle classi attivate. Tutte le aule e i laboratori sono stati dotati di Digital Board ed entrambe le sedi sono state cablate. L’Istituto riceve finanziamenti dallo Stato, dalla Regione e dall’UE, attraverso progetti POR e fondi straordinari MIUR. Per l’edificio della sede centrale, nel presente anno scolastico, verranno avviati lavori di manutenzione ed efficientamento energetico che si prevede saranno completati entro il 2024. Le sedi della scuola sono raggiungibili dal trasporto pubblico e privato, anche per i pendolari che provengono dagli altri paesi della provincia.

Ospita

Plesso di via Tisia